Sentieri e musica al tramonto

Escursione serale/notturna
IMG_7360
Data: 2020-09-30 17:00 - 21:00

Il ristorante “La Tagliolina” si trova nel Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio, in uno dei luoghi più incantevoli dell’Appennino bolognese, e da sempre garantisce ai viandanti che vogliono fare una sosta e ai suoi visitatori relax e natura, abbinati a una ottima cucina, che mescola tradizione e contemporaneità bolognese.

Ma cosa c’è OLTRE quelle morbide colline con boschi e vigneti circostanti?

Venite a scoprirlo con la Compagnia Guide Valli Bolognesi: con una breve e facile escursione, porteremo “lo sguardo oltre la collina…”!

Ci dedicheremo alla “esplorazione collinare” camminando al passo lento del viandante che vuole conoscere ed osservare la bellezza che abbiamo intorno a noi, e soffermarsi ad assistere allo spettacolo del sole che tramonta, per poi tornare, con l’ultima luce del giorno (aiutati anche con le torce!) al ristorante per concludere l’escursione con un aperitivo di benvenuto, che se vorrete potrà prolungarsi con la cena al “menù del viandante” o alla carta.

Lasciato il luogo di incontro ci inoltreremo sui sentieri della “Piccola Cassia” tra campi, boschi e vigneti che faranno da cornice al nostro andare. Raggiungeremo uno spettacolare punto panoramico che ci consentirà di portare lo sguardo verso la grande Pianura. Sarà qui che, cullati solamente dal rumore del vento, ci soffermeremo per assistere al tramonto del sole, ascoltando la musica dei flauti suonati dal Musicista Oreste Filippi in una atmosfera di forte suggestione. Poi mentre cala la sera, accenderemo le nostre torce e ritorneremo al punto di partenza

PROGRAMMA:

Ore 17: ritrovo presso parcheggio del ristorante “La Tagliolina” in Via Rio Marzatore, 41 - Valsamoggia; ritiro documentazione protocollo Covid-19 e quote di partecipazione.

Ore 17,30: partenza escursione

Ore 21 circa: ritorno al Ristorante La Tagliolina

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà: E (Escursionistico facile)

Lunghezza: 5 Km (andata+ritorno)

Dislivello: salita/discesa 70/700 metri

Per eventuali dubbi contattare la Guida

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

ISCRIZIONI ENTRO LE ORE 12 DEL 30/9/2020 tramite una delle seguenti opzioni: 

- inviare messaggio sulla pagina FB del Ristorante https://www.facebook.com/LaTagliolina

- compilare il form di iscrizione sito al link: www.latagliolina.it/contatti/;

- contattare direttamente il ristorante 051-831305 o 3397658425 (solo whatsapp) o la Guida Alessandro Conte al 328.4766980 (anche sms e whatsapp).

. compilare il form di iscrizione apposito nella presente scheda

POSTI LIMITATI e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per garantire il rispetto della distanza di sicurezza e la buona gestione del gruppo; saranno prese le misure precauzionali (specificate nel regolamento di escursione) atte a rendere l’evento sicuro in tutto il suo percorso

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it, nonché del regolamento integrativo con le misure anti-contagio da Covid-19, che sarà inviato a conferma dell’iscrizione

QUOTA PARTECIPAZIONE: € 14,00 (gratuito per i minorenni accompagnati da persona adulta) con pagamento sul posto, prima della partenza. La quota comprende: escursione con Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazioe RCT, accompagnamento musicale lungo il percorso proposto da Oreste Filippi

NOTE E CONSIGLI:

Portare almeno ½ litro d’acqua a testa, abbigliamento adatto alla stagione, consigliati gli scarponcini da trekking e ammesse calzature con suola scolpita (VIETATE le scarpe con suola liscia), torcia per il ritorno, mascherina e gel, consigliato zainetto e macchina fotografica.

 

Telefono
339.7658425 - 328.4766980
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Guida
Alessandro Conte
lunghezza :
5 km
dislivello:
+/- 70 m
ore di cammino:
2 soste escluse

 

Altre date


  • 2020-09-30 17:00 - 21:00

Powered by iCagenda

Iscriviti alla nostra newsletter

Registrati

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME