Diario di un'Ape

Escursione di mezza giornata
7
20240511_100837
Data: Domenica 16 Giugno 08:30 - 13:00

Se le Acacie sono in fiore noi siamo pronte a partire! Ciascuna di noi ha il suo ruolo ben preciso e tutte sappiamo cosa fare. Uscire sarà un’avventura e una fatica. Tal volta dormiremo in un fiore e a volte non torneremo affatto, ma la collaborazione è la nostra forza e porteremo a termine la produzione del nettare più dolce che esista. Seguiteci!

PROGRAMMA:

h 8.30: ritrovo presso la porta di entrata del Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio

h 9.00: partenza per escursione

h 10.30: arrivo presso Podere Casa Piana (dove sarà possibile acquistare prodotti se interessati)

h 13.00: rientro al punto di partenza

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le ore 19.00 di venerdì 14/06 o fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti, con iscrizione tramite il form apposito o contattando la Guida ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.

Quota di partecipazione: € 12,00 adulti (gratuito per i minori accompagnati), comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT.

IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica.

Non comprende quindi nessun tipo di copertura assicurativa per eventuali infortuni dei partecipanti..

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà: Escursionistico medio; percorso su fondo misto (sentiero, sterrato, asfalto), privo di difficoltà tecniche ma che richiede allenamento a camminare in collina; in relazione alle condizioni meteorologiche dei giorni precedenti, in alcune tratte potrebbe essere presente fango.

Lunghezza: 7 km

Dislivello: salita/discesa m. 170/170

Ore di cammino effettivo: 2

Per eventuali dubbi contattare la Guida

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

I cani sono ammessi purché assistiti responsabilmente dal padrone e tenuti al guinzaglio

EQUIPAGGIAMENTO:

Da escursione in collina: zaino, adeguata scorta d’acqua (almeno 1.5L), merenda, calzature da trekking alte alla caviglia, collaudate e con suola scolpita (NON SARANNO ACCETTATE PERSONE A PIEDI SCALZI O CON SANDALI), capo impermeabile, pantaloni da trekking; consigliati bastoncini telescopici e indumenti di ricambio.

La Guida potrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Federica Ragazzi
lunghezza :
7 km
dislivello:
+/- 170 m
ore di cammino:
2 soste escluse

 

Altre date


  • Domenica 16 Giugno 08:30 - 13:00

Powered by iCagenda

© 2024 Guide Valli Bolognesi