Il tramonto di S. Martino

Escursione di mezza giornata
 Registrazioni chiuse
 
1
tramonto
Data: Venerdì 12 Novembre 16:00 - 18:30

Percorrendo il viale di Parco Talon, inizieremo questa escursione adatta a tutti; cammineremo tra le sfumature di questa meravigliosa stagione per arrivare al Colle della Montagnola, per ammirare il tramonto, deliziati dalle sfumature dell'autunno

Durante il percorso verranno narrate antiche tradizioni, usanze e leggende di Bologna in occasione della festa di San Martino.

A fine escursione, sarà possibile fermarsi per gustare specialità gastronomiche in occasione delle celebrazioni e festa dedicate a S. Martino, Patrono di Casalecchio di Reno.

L'iniziativa è promossa dalla Proloco di Casalecchio di Reno insieme alla Proloco Reno-Lavino-Samoggia - www.collinabolognaemodena.it

PROGRAMMA:

h 16.00: ritrovo in via Dè Bregoli, 3 – Ingresso principale del Parco della Chiusa - Casalecchio di Reno.

H 16.15 circa, Partenza escursione

h 18.30 circa: fine escursione

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà: T/E (turistico/escursionistico)

Lunghezza: 5 Km (andata/ritorno)

Dislivello: salita/discesa 200/200 metri

Durata: Ore 2 circa (soste escluse)

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Prenotazione obbligatoria entro le 10.00 di giovedi 11 Novembre 2021 al link http://prenota.collinebolognaemodena.it oppure telefonicamente presso UIT Colli Bolognesi (366.8982707)

POSTI LIMITATI a 20 persone per garantire il rispetto della distanza di sicurezza e la buona gestione del gruppo

La partecipazione all'evento comprende l'accettazione del regolamento escursionistico e la consegna dell’autocertificazione protocollo Covid-19 che vi sarà consegnata dalla Compagnia Guide Valli Bolognesi (www.guidevallibolognesi.it). L’escursione, accompagnata da Guida Ambientale Escursionistica qualificata ed in possesso di assicurazione RCT, è al costo di € 10,00 (gratuito per i minorenni fino ai 14 anni, accompagnati da persona adulta e responsabile).

POSTI LIMITATI a 20 persone per garantire il rispetto della distanza di sicurezza e la buona gestione del gruppo, saranno prese le misure precauzionali (specificate nel regolamento escursione) atte a rendere l'evento sicuro in tutto il suo percorso.

NOTE E CONSIGLI:

Portare almeno mezzo litro d'acqua a testa, abbigliamento adatto alla stagione e comodo, pantaloni lunghi, maglietta, antipioggia/antivento o softshell, mascherina e gel; consigliati scarponcini da trekking alla caviglia con suola scolpita, calze tipo tubolare (VIETATE le scarpe con suola liscia), zaino da 15 lt., bastoncini telescopici, macchina fotografica, cambio maglietta per il rientro.

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.

La Guida potrà escludere chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati

 

Telefono
366.8982707
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Federica Tinti
lunghezza :
5 km
dislivello:
+/- 200 m
ore di cammino:
2 soste escluse

 

Altre date


  • Venerdì 12 Novembre 16:00 - 18:30

Powered by iCagenda

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME