Variazioni di luce e musica a Monte Venere
L'Appennino con i colori dell'autunno è meraviglioso, e con tutta questa bellezza i Gestori del Rifugio Acatù hanno deciso di terminare la stagione, prima della chiusura invernale, con una escursione affidata alla Compagnia delle Guide Valli Bolognesi.
Saliremo alla cima di Monte Venere ed andremo a conoscere un breve tratto della celeberrima Via degli Dei; cammineremo tra i colori intensi del foliage sul Monte Venere, seguendo il ritmo dei passi e delle suggestive musiche ispirate alla cultura dei Nativi Americani eseguite dal pittore e musicista Oreste Filippi
Un pomeriggio che ci condurrà tra luci ed ombre autunnali, fino al tramonto, per poi ritrovarci al Rifugio Acatù con brindisi, musica e un apericena a buffet.
PROGRAMMA:
h 14: ritrovo presso il Rifugio Acatù – Loc. Casaccia 2/3 Monzuno (BO) - www.acatu.it;
h 19,30: ritorno al rifugio Acatù, performance musicale e apericena.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Prenotazione obbligatoria entro il 17/10 o fino ad esaurimento dei posti disponibili, Info e prenotazioni: Guida Alessandro Conte – 328.4766980 (anche Whatsapp) oppure mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o contattando le Guide ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.
La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it
Quota di partecipazione: € 20 (pagamento anticipato in contanti); la quota comprende: Escursione con Guida Ambientale Escursionistica qualificata ed in possesso di assicurazione RCT, musica ed apericena.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Difficoltà: Escursionistico facile; camminata su terreno misto (sterrato, sentieri, asfalto)
Lunghezza: km 7
Dislivello: salita 300 m/discesa 300 m
Ore di cammino effettivo: 2.30
Per eventuali dubbi contattare la Guida
La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.
E’ possibile partecipare con il proprio cane, purchè assistito responsabilmente dal padrone.
Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.
in caso di pioggia l’escursione è annullata
EQUIPAGGIAMENTO:
Zaino, adeguata scorta d’acqua, calzature con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, torcia/lampada frontale; consigliati bastoncini telescopici e macchina fotografica.
Le Guide potranno escludere chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati
Altre date
- Domenica 19 Ottobre 14:00 - 19:30
Powered by iCagenda