Il ponte del Diavolo

“Mentre trasportava un grosso masso, si fermò ad osservare delle streghe che ballavano nella radura. Sopraffatto dal giorno il Diavolo scappò via abbandonando la grossa pietra .. ”
Ecco una delle tante storie che girano attorno a questo incredibile monolite di arenaria, nascosto all’interno di uno splendido castagneto nei pressi di Polinago, nel territorio del Frignano. Tanti i percorsi che si snodano all’interno del bosco, quasi a rendere ancora più suggestivo l’arrivo al Ponte del Diavolo.
PROGRAMMA:
h. 09:00 Ritrovo Via Per Montecenere, 28, 41026 Pavullo Nel Frignano (MO), di fronte all'Agriturismo Casa Minelli
h. 09:15 partenza escursione
h. 13:00 rientro al punto di partenza
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 di sabato 26 luglio o fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti, con iscrizione tramite il form apposito o contattando la Guida ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.
Quota di partecipazione: € 15,00 adulti comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata.
IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica, ma non include una polizza infortuni per i partecipanti.
La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Difficoltà: Escursionistico intermedio: percorso ad anello su fondo misto (sentiero, asfalto).
L’escursione non ha difficoltà tecniche ed è adatto ad ogni livello; richiesto un minimo di allenamento di camminata in natura e in collina.
Lunghezza: 8 km
Dislivello: salita m 220 / discesa m. 260
Ore di cammino effettivo: 2.30
Per eventuali dubbi contattare la Guida.
Durante l’escursione la Guida si riserva di decidere per il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.
E’ possibile partecipare anche con il proprio cane se assistito responsabilmente dal padrone.
EQUIPAGGIAMENTO:
Da escursione in collina; obbligatorie scarpe da trekking o con suola scolpita, almeno un litro di acqua. Consigliati capo antivento, vestiario e scarpe di ricambio da lasciare in auto, repellente per insetti, bastoncini telescopici.
La Guida dovrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.
Altre date
- Domenica 27 Luglio 09:00 - 13:00
Powered by iCagenda