Caccia alla traccia

Escursione serale/notturna
0
WhatsApp_Image_2024-06-27_at_12.43.19
Data: Sabato 27 Luglio 20:00 - 23:30

Passeggiata al tramonto sulle colline di Castel dei Britti, alla ricerca delle tracce della fauna selvatica, rilevando le impronte con il gesso, imparando a riconoscere gli ungulati e le tracce dei predatori. Attività per ragazzi ed adulti con reperti faunistici, giochi e attività laboratoriale.

PROGRAMMA:

h 20: ritrovo a Castel dei Britti nel parcheggio presso il chiosco "Bella Vez" - https://maps.app.goo.gl/yeELino5mWwrqSNA7

h 23.30 circa: ritorno al punto di partenza

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 di sabato 27 luglio o fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti, con iscrizione tramite il form apposito o contattando la Guida ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.

Quota di partecipazione: € 10 (bambini € 7.00) comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata.

IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica.

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà: Escursionistico medio, percorso su fondo misto (sentiero, sterrato,) con salita iniziale, su fondo calanchive. Possibile rientro con guado sul torrente Idice.

Lunghezza: 5.600 km

Dislivello: salita/discesa m. 200

Ore di cammino effettivo: 2.30

Per eventuali dubbi contattare la Guida.

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

E’ possibile partecipare anche con il proprio cane se assistito responsabilmente dal padrone.

EQUIPAGGIAMENTO:

Da escursione con abbigliamento adatto alla stagione: felpa leggera o giacca, scarponi, bastoncini, lampada frontale o torcia elettrica, zaino, spuntino o cena al sacco, bevanda, un cambio pulito da lasciare in auto.

La Guida potrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Stefano Schiassi
lunghezza :
5.6 km
dislivello:
+/- 200 m
ore di cammino:
2.30 soste escluse

 

Altre date


  • Sabato 27 Luglio 20:00 - 23:30

Powered by iCagenda

© 2024 Guide Valli Bolognesi