"Magnalonga" a Monte Venere

Escursione Giornaliera
0
IMG_5830
Data: Domenica 1 Settembre 09:30 - 17:00

Piacevole e “gustosa” passeggiata enogastronomica musicale da Monzuno al Monte Venere, con degustazione di prodotti locali e concerti in cammino.

Anche questo anno le Guide della Compagnia saranno presenti in questa particolare escursione, che vuole essere aperta a tutti e che sarà idonea anche a persone con disabilità motoria, grazie all’ausilio di una joelette professionale accompagnata (a cura di Appennini for all).

PROGRAMMA:

Ore 9.30 – ritrovo presso il Rifugio Acatù - Loc. Casaccia 2/3 a Monzuno (BO); colazione e ritiro quote partecipazione con pagamento in contanti.

Ore 10.00 - partenza escursione e salita al Monte Venere lungo la “Via degli Dei”
Ore 11.30 - prima sosta presso la Piana dei Castagni. Degustazione di prodotti locali e performance live di Nico Royale e Ricardo Tomba nella suggestione di uno splendido castagneto.

Ore 13.30 - seconda sosta presso Azienda agricola Collina. Degustazione di formaggi e performance live di Paolo Giacomoni e Dina Staro.

Ore 15.30 - terza sosta presso Monte Venere con performance live con l’atmosfera dei flauti dei “Nativi d’America” suonati da Oreste Filippi.

L'escursione proseguirà per il sentiero CAI 059 per Monzuno e il Rifugio Acatù.

Ore 17.00 – Previsto arrivo al Rifugio Acatù dove saremo accolti con un buffet di dolcini e caffè.
Ore 18.00 – Conclusione evento con il concerto di “cantautorato” proposto da Niki Poppi.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del 30/08/2024 contattando il Rifugio Acatù al 3534309022

Quota di partecipazione:  30 per concerti, pasti e escursione con Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT

IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica.

Se si desidera avere l’assicurazione infortuni per questa escursione, occorre comunicare entro le ore 12 del 27/08/2024 alla Guida anche il Codice Fiscale dei partecipanti e rimborsare alla partenza € 1 che la Guida avrà pagato anticipatamente all’assicurazione.

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it

CARATTERISTICHE TECNICHE:

DIFFICOLTA’: E (Escursionistico facile), camminata su terreno misto (sterrato, sentieri, asfalto)

DURATA: circa 2.30 ore (soste incluse).

DISLIVELLO: +/- m. 300 in salita/discesa

LUNGHEZZA: 7 Km (percorso a anello)

Per eventuali dubbi contattare la Guida Alessandro Conte 328.4766980 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

I cani sono ammessi purché assistiti responsabilmente dal padrone.

All’iscrizione comunicare proprio nominativo, cellullare per eventuale contatto urgente

EQUIPAGGIAMENTO:

Da escursione in ambiente collinare: zaino, almeno un litro d’acqua, calzature da trekking con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, occhiali da sole, consigliati bastoncini telescopici e macchina fotografica. Vietate le scarpe da tennis.

La Guida dovrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.

In caso di maltempo l'evento verrà rinviato.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Alessandro Conte
lunghezza :
7 km
dislivello:
+/- 300 m
ore di cammino:
2.30 soste escluse

 

Altre date


  • Domenica 1 Settembre 09:30 - 17:00

Powered by iCagenda

© 2024 Guide Valli Bolognesi