Monte Venere

Escursione di mezza giornata
6
Tramonto-Montevenere
Data: Domenica 28 Luglio 16:30 - 20:30

PROGRAMMA:

Ore 16.30 - Ritrovo-partenza dal Rifugio Acatù – Loc. Casaccia 2/3 Monzuno (BO); ritiro quote partecipazione con pagamento in contanti.

Percorso escursione: Dal Rifugio Acatù, salita al Monte Venere seguendo il sentiero CAI19, lungo un tratto della “Via degli Dei” ed il sentiero CAI10. Raggiunta la cima di Monte Venere, si scende a Monzuno con sentiero CAI59 e sosta per assistere al tramonto, per poi ritornare con le ultime luci del giorno, al Rifugio Acatù e fermarsi per un aperitivo-buffet con spettacolo musicale.

Ore 20,30 - Ritorno al Rifugio Acatù per l‘aperitivo a buffet con concerto musicale di Marco Vincigrassi.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del 27/07/2024 al Rifugio Acatù contattando il 353.4309022

Quota di partecipazione: 10 per escursione con Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT, supplemento di € 5 per aperitivo a buffet con spettacolo musicale

IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica.

Non comprende quindi nessun tipo di copertura assicurativa per eventuali infortuni dei partecipanti. Se si desidera avere l’assicurazione infortuni per questa escursione, occorre comunicare ENTRO ore 12 del 25/07/2024 alla Guida anche il Codice Fiscale dei partecipanti e rimborsare alla partenza € 1,00 che la Guida avrà pagato anticipatamente all’assicurazione.

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it

CARATTERISTICHE TECNICHE:

DIFFICOLTA’: E (Escursione facile), camminata su terreno misto (sterrato, sentieri, asfalto)

DURATA: circa 3.30 ore (soste incluse).

DISLIVELLO: +/- m. 300 in salita/discesa

LUNGHEZZA: 8 Km (andata+ritorno)

Per eventuali dubbi contattare la Guida Alessandro Conte (Guida) 328.4766980 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

I cani sono ammessi purché assistiti responsabilmente dal padrone.

All’iscrizione comunicare proprio nominativo, cellullare per eventuale contatto urgente

EQUIPAGGIAMENTO:

Da escursione in ambiente collinare: zaino, almeno un litro d’acqua, calzature da trekking con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, occhiali da sole, consigliati bastoncini telescopici e macchina fotografica. Vietate le scarpe da tennis.

La Guida dovrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Alessandro Conte
lunghezza :
8 km
dislivello:
+/- 300 m
ore di cammino:
3.30 soste escluse

 

Altre date


  • Domenica 28 Luglio 16:30 - 20:30

Powered by iCagenda

© 2024 Guide Valli Bolognesi