Spettacolo bianco sui crinali

Escursione Giornaliera
0
PICT0034
Data: Domenica 5 Gennaio 10:00 - 16:00

Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ciaspolata lungo piste forestali; partendo dal rifugio Scoiattolo a Campigna, seguendo il Sentiero Natura, tra le spettacolari foreste, si arriva prima al Passo dei Fangacci e poi sul crinale e alla cima più alta del Parco, ammirando la galaverna e il generale inverno. Da Monte Falco il sentiero di crinale ci riporta a valle passando dai prati della Burraia, Passo della Calla e l’antica mulattiera.

E se la neve non ci sarà, cammineremo senza ciaspole alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti.

PROGRAMMA:

h 10.00 ritrovo a Campigna (FC) presso l’albergo Lo Scoiattolo

Possibilità di viaggio condiviso da Imola con ritrovo alle ore 8.00 presso il parcheggio del bar Drive Eat A14 Imola in Via Selice 47

h 16.00 circa: ritorno all’albergo Lo Scoiattolo

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 di sabato 4 gennaio o fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti, con iscrizione tramite il form apposito o contattando la Guida ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.

Quota di partecipazione: € 15,00 adulti, comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata.

IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica.

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito  www.guidevallibolognesi.it

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà: Escursionistico medio, percorso su fondo misto (sentiero, sterrato,) con salita costante ma non ripida. In caso di percorso con le ciaspole è possibile accorciare la lunghezza dell’itinerario

Lunghezza: 12 km

Dislivello: salita/discesa m. 600

Ore di cammino effettivo: 5

Per eventuali dubbi contattare la Guida.

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

E’ possibile partecipare anche con il proprio cane se assistito responsabilmente dal padrone.

EQUIPAGGIAMENTO:

Da escursione invernale: Abbigliamento completo con pantaloni impermeabili e giacca a vento, guanti, cuffiotto, occhiali da sole, scarponi invernali, ghette da neve, ciaspole, bastoncini,  zaino, pranzo al sacco, bevanda calda, maglietta di ricambio, asciugamano, un cambio pulito da lasciare in auto. 

La Guida potrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Stefano Schiassi
lunghezza :
12
dislivello:
+/- 600 m
ore di cammino:
5 soste escluse

 

Altre date


  • Domenica 5 Gennaio 10:00 - 16:00

Powered by iCagenda

© 2024 Guide Valli Bolognesi