Percorreremo alcuni tratti dell’Alta Via dei Colli Euganei scoprendo i luoghi più famosi, come le Falesie del Pirio, il Faggio del monte Fasolo, il santuario della Madonna del Monte, il Palazzetto dei Vicari a Teolo, soggiornando in un agriturismo dove potremo gustare la tipica cucina veneta.
I Colli Euganei sono una piccola catena montuosa costituita da oltre ottanta colli con cime che raggiungono i 600 metri (Monte Venda), circondate dalla pianura. La loro posizione dominante e le ricchezze naturali (pietra e legno) li hanno sempre resi ambiti e luoghi di contesa. Terre selvagge e misteriose nelle sue valli più strette, dominate da pareti aguzze e strapiombanti, hanno ispirato poeti e pittori, tra cui Petrarca, che qui decise di passare gli ultimi anni della sua vita.
ISCRIZIONI PRESSO: Insolita Itinera 051 4116210 / prenotazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per Informazioni dettagliate sulle escursioni:
GAE Stefano Schiassi (328 7414401 / stefanoschiassiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
TUTTE LE INFORMAZIONI A QUESTO LINK:
https://www.insolitaitinera.com/itinerario/viaggio-trekking-nel-cuore-dei-colli-euganei/
Powered by iCagenda