Il Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi è il “cuore verde” della Regione Marche. Un viaggio nel Parco è un “viaggio nel cuore delle Marche”, alla scoperta dei tesori storico-artistici, celati da paesaggi ricchi di fascino ed armonia, immersi in una natura integra e rigogliosa.
Visiteremo i luoghi simbolo del Parco, osservando e toccando gli interessanti i fenomeni naturali che coinvolgono quest’area: il carsismo e la presenza di sorgenti sulfuree di cui è esempio la suggestiva Gola di Frasassi, scavata dalle acque erosive del fiume Sentino che per millenni ha modellato questi luoghi, creando dirupi rocciosi e dando origine ad un regno sotterraneo di ineguagliabile splendore: le grotte di Frasassi.
Percorreremo i sentieri scoprendo i passaggi dei pastori che qui portavano le pecore e le capre, visitando i piccoli borghi della montagna, che nascondono antiche presenze e testimonianze.
Soggiorneremo nell’entroterra marchigiano, assaporando i prodotti della cucina locale
ISCRIZIONI PRESSO: Insolita Itinera 051 4116210 / prenotazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per Informazioni dettagliate sulle escursioni:
GAE Stefano Schiassi (328 7414401 / stefanoschiassiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
TUTTE LE INFORMAZIONI A QUESTO LINK:
Powered by iCagenda