Le piante parallele

Escursione di mezza giornata
0
92._Noi_siamo_viandanti_non_camminatori
Data: Sabato 25 Febbraio 09:30 - 13:00

La natura ha messo tanta fantasia per creare ciò che diamo per scontato nelle nostre passeggiate, in un parco, nei cortili o semplicemente guardando fuori dalla finestra.

Ma se ci fosse un modo di vedere le cose attraverso la tua fantasia? Se esiste una Natura Parallela? Piante alternative che si manifestano solo con le tue emozioni o con la voglia di guardare oltre, tu saresti capace di vederle?

Sulle note del saggio di Leo Lionni andremo a cercare un mondo vegetale tutto nuovo che non può essere fotografato ma solo descritto a voce.

PROGRAMMA:

h. 9:30 ritrovo presso il parcheggio della DataLogic; Via Lavino, 265 - Monte San Pietro (BO)

h. 10 partenza escursione

h. 13 circa rientro al punto di partenza

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 24/02/2023, con iscrizione tramite il form apposito o contattando la Guida ai contatti sottoindicati, comunicando un proprio personale recapito telefonico.

Quota di partecipazione: € 10 per gli adulti (gratuito per i minori accompagnati), comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT.

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà: Escursionistica facile; percorso ad anello su sentieri e asfalto senza particolari difficoltà tecniche; richiesto un minimo di allenamento nel camminare e muoversi in Natura, nonché sana e buona condizione fisica generale.

Molto probabile presenza di fango o terreno scivoloso in caso di piogge recenti.

Lunghezza: 7 km

Dislivello: salita/discesa 235/235 m

Ore di cammino effettivo: 2,30 (soste escluse)

EQUIPAGGIAMENTO:

Da escursione in ambiente appenninico: zaino di piccole dimensioni; almeno 1 litro di acqua o tè/tisana calda a seconda delle preferenze personali; calzature da trekking alte alla caviglia, collaudate e con suola scolpita, capo impermeabile e/o antivento, pantaloni lunghi da trekking, un ricambio di calze da tenere in zaino e un ricambio di scarpe e indumenti da lasciare in auto per eventuale bisogno; consigliati mascherina, gel disinfettante, macchina fotografica, bastoncini telescopici, binocolo, taccuino e matita per disegnare se avete voglia.

La Guida potrà escludere chi venisse ritenuto non idoneo all’escursione per condizioni fisiche e/o equipaggiamento inadeguati.

La Guida si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma e/o l’itinerario stabilito, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali (in particolare in caso di presenza di neve o ghiaccio al suolo), oltre che per qualsiasi ragione atta a tutelare la sicurezza dei partecipanti.

Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

Per eventuali dubbi, domande o necessità di chiarimenti, contattare la Guida ai recapiti indicati

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Federica Ragazzi
lunghezza :
7 km
dislivello:
+/- 235
ore di cammino:
2.30 soste escluse

 

Altre date


  • Sabato 25 Febbraio 09:30 - 13:00

Powered by iCagenda

Calendario Escursioni

Scarica il volantino delle escursioni

Iscriviti alla Newsletter

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME