Foliage in foresta

Escursione Giornaliera
0
Foresta-in-autunno
Data: Domenica 30 Ottobre 07:00 - 19:00

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi offre una emozione unica ed un’esperienza indimenticabile: scoprire una fra le foreste più antiche d’Europa. Foreste imponenti che andremo a visitare in due diverse aree, nel periodo in cui le foglie cambiano colore sugli alberi (il foliage) e sarà come ammirare un opera d’arte !

PROGRAMMA:

Ore 7.00: Ritrovo a Bologna di fronte al CENTRO BORGO in via Emilio Lepido n. 186 e partenza con Pullman SugarViaggi

Ore 7.15: Ulteriore carico di partecipanti alla Autostazione di Bologna e viaggio verso il Parco Nazionale della Foresta Casentinese

Arrivati a Badia Prataglia inizia la escursione nell’incantevole valle del torrente Anchiano d’Isola rivestita da uno spettacolare bosco di faggi che in questo periodo, inizia a cambiare colore con foglie che passano dal rosso al giallo con mille sfumature.

Conclusa l’escursione, si prevede pausa pranzo al Ristorante con menù concordato al costo di € 30, oppure con proprio pranzo al sacco nel vicino paese di Badia Prataglia.

Dopo pranzo, trasferimento in pullman a Camaldoli per una seconda escursione che ci porterà ad incontrare alcuni alberi monumentali, fra i quali il gigantesco e celebre “Castagno Miraglia”.

Conclusa anche questa escursione, si parte in pullman per ritornare a Bologna, dove si prevede di arrivare entro le ore 19 circa.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro il 10/10/2022 o fino ad esaurimento dei posti disponibili, contattando l’Agenzia Sugar Viaggi – Tel. 051232124Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.sugarviaggi.it

L’iscrizione comporta l’accettazione del regolamento di escursione pubblicato sul sito www.guidevallibolognesi.it

L’escursione, accompagnata da Guide Ambientali Escursionistiche qualificate e in possesso di assicurazione RCT

CARATTERISTICHE DELL'ESCURSIONE:

DIFFICOLTA’: E (escursionismo facile)- richiesti un po’ di abitudine e di allenamento a camminare per qualche ora in salita e su terreni sconnessi.

LUNGHEZZA: 4 km

DISLIVELLO: salita/discesa 200 metri

DURATA: Ore 4,00 di cammino, incluse le soste

Per dubbi contattare la Guida Alessandro Conte (328/4766980 - anche whatsapp)

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.

Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile

In caso di pioggia, l’escursione è annullata

EQUIPAGGIAMENTO:

Da escursione in ambiente montano: zaino, 1L d’acqua, calzature da trekking alte alla caviglia, collaudate e con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, pranzo al sacco; consigliati bastoncini telescopici e macchina fotografica.

La Guida potrà escludere chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguato

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Guida
Alessandro Conte
lunghezza :
4 km
dislivello:
+/- 200 m
ore di cammino:
4 soste incluse

 

Altre date


  • Domenica 30 Ottobre 07:00 - 19:00

Powered by iCagenda

Scarica il volantino delle escursioni

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME