Teatro in Natura

Escursione serale/notturna
0
teatro
Data: Mercoledì 29 Giugno 17:45 - 21:00

La Collina delle Meraviglie (www.lacollinadellemeraviglie.it) è un nuovo spazio di valorizzazione delle prime colline bolognesi e delle risorse di questo territorio: un luogo in cui i prodotti e le bellezze del territorio, unite al cibo genuino e al vino artigianale, dialogano tra loro al tramonto, valorizzandosi l’un l’altro.

L’escursione si svolgerà presso la Collina di Sabbiuno, dove la guida ambientale e un attore di Diverteatro condurranno l’intera esperienza.

Al passo lento del viandante, entreremo in un vicino podere agricolo con la possibilità di godere del fresco degli alberi per un energetico gioco teatrale sul corpo e sul respiro.

Dopo avremo la possibilità di ammirare uno splendido panorama verso Bologna, attraverseremo un tratto di bosco fino a raggiungere un suggestivo punto d’osservazione verso i calanchi di Sabbiuno, che furono teatro nella seconda guerra mondiale di un tremendo eccidio, con più di cento vittime. Questo momento intenso verrà accompagnato da musica e da una piccola esibizione di una lettura teatrale. L’ambiente pur crudo nella memoria è comunque affascinante.

Sul ritorno, sfrutteremo il buio della sera per immergerci in un’esperienza sensoriale fatta di musica e luci.

Alla fine del nostro percorso, avremo la possibilità di concludere l’esperienza teatrale alla Collina delle Meraviglie, dove annuseremo e assaporeremo qualche pietanza preparata in loco escludendo il nostro senso della vista.

Un’esperienza unica nel suo genere, ricca di emozioni, musica, storia e racconti.

PROGRAMMA:

Ore 17,45 ritrovo presso l’area di “La Collina delle Meraviglie” in via di Sabbiuno 6 a Bologna – ritiro quote di partecipazione con pagamento in contanti.

Ore 18,00 circa, partenza escursione

Ore 21,00 circa termine escursione con ritorno al punto di partenza.

A fine escursione, potrete fermarvi per gustare quello che lo “street food” vi ha preparato … ma si raccomanda la prenotazione del tavolo, che è … SEMPRE OBBLIGATORIA

Si ricorda che mangiare/bere allo street food è “a consumo”, non è obbligatorio e non è incluso nella quota di partecipazione.

Per prenotare il tavolo per la cena all'area "Street-Food”: www.lacollinadellemeraviglie.it  - Tel. 349.1717883

CARATTERISTICHE TECNICHE :

Difficoltà: P (passeggiata), per dubbi contattare la Guida.

Lunghezza: 4 Km (andata+ritorno)

Dislivello: m. 50 in salita/discesa

ISCRIZIONI E ALTRE INFORMAZIONI: Inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure consultare il sito: www.diverteatro.it/teatro-in-natura/

POSTI LIMITATI AD UN NUMERO MASSIMO DI VENTI PARTECIPANTI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

MODULISTICA E PROTOCOLLO COVID-19:

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it

Per garantire il rispetto della distanza di sicurezza e la buona gestione del gruppo; il numero partecipanti è limitato e saranno prese le misure precauzionali (specificate nel regolamento di escursione) atte a rendere l’evento sicuro in tutto il suo percorso.

NOTE E CONSIGLI:

Portare almeno ½ litro d’acqua a testa, abbigliamento adatto alla stagione, scarponcini da trekking o calzature con suola scolpita (VIETATE le scarpe con suola liscia), torcia per il ritorno, mascherina e gel, consigliato zainetto e macchina fotografica.

La Guida potrà escludere chi risultasse sprovvisto dei dispositivi di protezione personale o chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati. In caso di pioggia l’escursione è annullata.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Alessandro Conte
lunghezza :
4 km
dislivello:
+/- 50 m

 

Altre date


  • Mercoledì 29 Giugno 17:45 - 21:00

Powered by iCagenda

Scarica il volantino delle escursioni

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME