I colli al tramonto

Escursione serale/notturna
0
foto_Sabbiuno
Data: Venerdì 22 Luglio 18:30 - 23:45

La Collina delle Meraviglie (www.lacollinadellemeraviglie.it) è un nuovo spazio di valorizzazione delle prime colline bolognesi e delle risorse di questo territorio: un luogo in cui i prodotti e le bellezze del territorio, unite alla buona musica, al cibo genuino e al vino artigianale, dialogano tra loro al tramonto, valorizzandosi l’un l’altro

La Compagnia delle Guide Valli Bolognesi propone una serie di facili escursione per portare “lo sguardo oltre la collina…” !

Siamo abituati a godere di Bologna da sotto i portici che spesso dimentichiamo le bellezze che i colli ci regalano. Attraverso cavedagne e strade di campagna raggiungeremo il monumento ai caduti di Sabbiuno, a memoria di una delle storie della seconda guerra mondiale. Da un bellissimo balcone naturale godremo dello spettacolo del tramonto.

Poi, con una facile percorso, raggiungeremo l’area ristoro di “La Collina delle Meraviglie”, dove potremo fermarci per gustare quello che lo “street food” ci ha preparato … ma si raccomanda la prenotazione del tavolo, che è SEMPRE OBBLIGATORIA!!

Per prenotare il tavolo per la cena all'area "street-food: www.lacollinadellemeraviglie.it - Tel. 349.1717883
Il ristoro presso lo street-food NON è incluso nel costo escursione e NON è obbligatorio.

Dalle ore 22.15, camminando alla luce delle torce, vivremo la suggestione dell’andare notturno, i rumori del bosco e dei nostri passi ci accompagneranno sino alle auto.

PROGRAMMA:

Ore 18:30: ritrovo presso parcheggio sito davanti al civico Via Serrabella n. 3 (ex StarCIty) - Rastignano (BO)

Ore 18.45: partenza escursione

Ore 21:15: arrivo presso lo spazio street food de “La Collina delle Meraviglie” (Via di Sabbiuno, 6 - Bologna)

Ore 22:15: partenza per il ritorno

Ore 23.45 circa: termine escursione

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 di venerdì 22/07, con iscrizione tramite il form apposito o contattando la Guida ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.

Quota di partecipazione: € 10,00 adulti (gratuito per i minori accompagnati), comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà: Escursionistico, percorso su fondo misto (sentiero, sterrato, asfalto) privo di difficoltà tecniche ma che richiede un po’ di allenamento.

Lunghezza: 10 km circa (andata+ritorno)

Dislivello: salita/discesa m. 220/220 circa

Per eventuali dubbi contattare la Guida.

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Alessandro Vanich
lunghezza :
10 km
dislivello:
+/- 220 m
ore di cammino:
3 soste escluse

 

Altre date


  • Venerdì 22 Luglio 18:30 - 23:45

Powered by iCagenda

Scarica il volantino delle escursioni

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME