La Passione per il Salento

Week End
0
3
Data: Giovedì 6 Aprile 00:00 - Lunedì 10 Aprile 00:00

Viaggio nella splendida terra del Salento per conoscere, attraverso semplici passeggiate, la natura che si risveglia riempiendo di colori le scogliere lungo il mare del golfo di Gallipoli.

Incantevoli vie storiche, antichi palazzi, splendide chiese in stile barocco e ancora spiagge vellutate e profumatissima macchia mediterranea conferiscono a Gallipoli il titolo di “perla dello Ionio“, una delle più suggestive città del Salento. Un’antichissima storia quella di Gallipoli che ci porta agli antichi greci, che realizzarono l’attuale caratteristico centro storico, ancora oggi impostato seguendo il modello classico delle città elleniche.

Gallipoli sarà la base per le nostre escursioni alla scoperta di questa splendida terra affacciata sul mar Ionio. Cammineremo nel Parco Naturale di Punta Pizzo, dove molteplici ambienti diversi si fondono per creare un mosaico naturale unico e perfettamente armonioso, tra i profumi di corbezzolo, mirto e ginestra spinosa. E poi il Parco Porto Selvaggio, angolo di paradiso incontaminato che si estende per più di 1.100 ettari su costa rocciosa e frastagliata, circondata da una vasta pineta e macchia mediterranea tipica del territorio salentino. L’escursione a Torre Sant’Isidoro, che con le sue acque fresche e limpide offre uno scenario molto particolare, ci regalerà l’occasione di scoprire il fenomeno carsico delle “spunnulate”.

La città di Nardò, capolavoro del barocco salentino, e Lecce “la Firenze del sud” completeranno il nostro viaggio in questi splendidi luoghi.

ISCRIZIONI PRESSO: Insolita Itinera 051 4116210 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per Informazioni dettagliate sulle escursioni: GAE Alessandro Conte (328 4766980 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

TUTTE LE INFORMAZIONI A QUESTO LINK:

https://www.insolitaitinera.com/itinerario/salento-trek-natura-tradizioni-golfo-di-gallipoli/

o scaricando il volantino allegato

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Guida
Alessandro Conte
lunghezza :
vedi scheda dettagliata
dislivello:
vedi scheda dettagliata
ore di cammino:
vedi scheda dettagliata

 

Altre date


  • Da Giovedì 6 Aprile 00:00 a Lunedì 10 Aprile 00:00

Powered by iCagenda

Scarica il volantino delle escursioni

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME