Il ritmo dell'Asino

Escursione di mezza giornata
2
IMG-20191013-WA0003
Data: Sabato 16 Luglio 09:00 - 13:00

L’asino è di per sè al di fuori di ogni contesto, di ogni contrasto, estraneo ad ogni confronto, l’animale che procede secondo il suo ritmo, fuori dal tempo, fin dalla notte dei tempi! Compagno di viaggio tranquillo, dolce e infaticabile, punteggia il cammino con i suoi capricci. Con questo compagno di viaggio visiteremo un piccolo borgo, Savignano sul Panaro, che come l’asino si è fermato nel tempo ma ha trovato spazio in questa società frenetica.

PROGRAMMA:

h. 9:00 ritrovo presso Area di Sosta Acqua Salata, in via Rio Marzatore, Valsamoggia (Bo)

Google Map 44.45754050159271, 11.048889992877273

h. 9:40 Arrivo alla stalla, conoscenza degli asini e partenza

h. 13:00 rientro alla stalla e saluti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le 18 del 29/04/2022 o fino ad esaurimento posti disponibili, con iscrizione on-line tramite il form apposito o contattando la Guida ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.

POSTI LIMITATI per garantire il rispetto della distanza di sicurezza e la buona gestione del gruppo; saranno prese le misure precauzionali (specificate nel regolamento di escursione) atte a rendere l’evento sicuro in tutto il suo percorso

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it, nonché del regolamento integrativo con le misure anti-contagio da Covid-19, che sarà inviato a conferma dell’iscrizione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 6,00 (pagamento anticipato in loco) comprensiva di servizio di accompagnamento da parte di Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà: facile

Lunghezza: km 7

Dislivello: salita/discesa 200/200 metri

Ore di cammino: 2,30 (soste escluse)

NOTE:

La velocità di cammino sarà tranquilla e a ritmo di Asino. La guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti per cui il programma indicato potrebbe non corrispondere a quello che verrà effettivamente svolto. Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

I cani se presenti devono essere tenuti al guinzaglio e lontano dagli asini

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Federica Ragazzi
lunghezza :
7 km
dislivello:
+/- 200 m
ore di cammino:
2.30 soste escluse

 

Altre date


  • Sabato 16 Luglio 09:00 - 13:00

Powered by iCagenda

Scarica il volantino delle escursioni

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME