L'ultimo tramonto dell'anno
Escursione a Monte Penzola per brindare alla fine dell'anno e all'arrivo del 2022.
Nella Vena del Gesso Romagnola, alle porte di Imola, inizia la lunga dorsale gessosa, candidata al riconoscimento di patrimonio mondiale dell’Unesco. Partendo dal paese di Borgo Tossignano, saliremo fino alla croce di Monte Penzola, la cima più alta del tratto bolognese della Vena del Gesso, ove brinderemo con lo spumante della Cantina Tramosasso e una fetta di pandoro.
PROGRAMMA:
H 14.30: Ritrovo in Piazza Unità d’Italia, di fronte al Municipio di Borgo Tossignano
H 17.30 circa Rientro
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite il form apposito o contattando la Guida ai recapiti indicati
La partecipazione all'evento comprende l'accettazione del regolamento escursionistico disponibile sul sito www.guidevallibolognesi.it.
L’escursione, accompagnata da Guida Ambientale Escursionistica qualificata ed in possesso di assicurazione RCT, è al costo di € 10
CARATTERISTICHE TECNICHE:
DIFFICOLTA’: E (Escursionistico medio)
DISLIVELLO: salita/discesa 280/280 m
LUNGHEZZA: 7 km
Per informazioni contattare la Guida ai recapiti indicati
EQUIPAGGIAMENTO:
Abbigliamento adatto alla stagione, calzature da trekking, ghette per il fango o da neve, bastoncini, lampada frontale, zainetto con spuntino e bevanda calda, un cambio pulito e asciutto da lasciare in auto.
La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.
La Guida potrà escludere chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.
Altre date
- Martedì 31 Dicembre 14:30 - 17:30
Powered by iCagenda