Dove ogni mosto diventa divino
Una semplice escursione, adatta a tutti, per ammirare le sfumature dell'autunno nella Valle del Setta, fino alla chiesa di Battedizzo, tra antiche storie medioevali e natura; per arrivare ai Prati di Mugnano e affacciarsi sulla Via degli Dei.
Durante il percorso verranno narrate antiche tradizioni, usanze e leggende di Bologna in occasione della festa di San Martino.
L'iniziativa è promossa dalla Proloco di Casalecchio di Reno Insieme in collaborazione con la Rete di Proloco Reno-Lavino-Samoggia
PROGRAMMA:
h 9.00: ritrovo stazione FS di Sasso Marconi
h 9.15: circa partenza escursione
h 13.00: circa fine escursione
Al ritorno sarà possibile fermarsi a Casalecchio di Reno per gustare specialità gastronomiche in occasione della Festa dedicate al Patrono San Martino.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Prenotazione obbligatoria entro le 13 del 14.11 al seguente link:
https://prenota.collinebolognaemodena.it/natura-e-ambiente/dove-ogni-mosto-diventa-divino-trekking
o contattando la Guida ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.
La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it
Quota di partecipazione: € 10 per adulti e gratuito per i minorenni accompagnati, con pagamento sul posto in contanti, prima della partenza. La quota è comprensiva di servizio di accompagnamento da parte Guida Ambientale Escursionistica qualificata in possesso di assicurazione RCT.
IMPORTANTE: la polizza assicurativa Responsabilità Civile in possesso della Guida risponde per danni involontariamente arrecati a terzi, compresi gli accompagnati, derivante all'Assicurato nella sua qualità di Guida Ambientale Escursionistica.
Non comprende quindi nessun tipo di copertura assicurativa per eventuali infortuni dei partecipanti.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Difficoltà: T/E (turistico/escursionistico)
Lunghezza: 7 Km
Dislivello: salita/discesa 250/250 metri
Ore di cammino effettivo: 2.30
NOTE E CONSIGLI:
Portare almeno 1 litro e mezzo d'acqua a testa, abbigliamento adatto alla stagione e comodo, pantaloni lunghi, maglietta, antipioggia/antivento o softshell, zaino da 15 lt; obbligatori scarponcini da trekking alla caviglia con suola scolpita (VIETATE le scarpe con suola liscia), calze tipo tubolare, spuntino al sacco. Consigliati un cambio maglietta per il rientro, bastoncini telescopici e macchina fotografica
La Guida potrà escludere chi non venisse ritenuto idoneo all'escursione per condizioni fisiche o equipaggiamenti inadeguati.
La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.
Altre date
- Sabato 16 Novembre 09:00 - 13:00
Powered by iCagenda