S. Martino trek: da Bologna a Casalecchio di Reno

Escursione Giornaliera
0
IMG_2334
Data: Sabato 20 Novembre 09:00 - 17:00

L’escursione parte dalla chiesa di San Martino di Bologna e arriva alla chiesa di San Martino di Casalecchio di Reno. Attraversato il centro storico di Bologna, il percorso risale le nostre belle colline e tocca il Belvedere del colle dell’Osservanza, il Parco Pellegrino, il Parco della Chiusa e si conclude a Casalecchio di Reno

L’escursione è iniziativa promossa da Proloco Casalecchio di Reno Insieme e Rete Pro Loco Reno-Lavino-Samoggia - www.collinebolognaemodena.itsostitutiva di quella originariamente prevista per il 14 novembre scorso e rinviata a causa del maltempo

PROGRAMMA:

Ore 9,00: Ritrovo a Bologna - Piazza San Martino, angolo via Marsala.                                                        

Attraversamento del centro della città, fra i colori autunnali di giardini e strade e il giallo dei Ginkgo Biloba - Salita al Colle dell’Osservanza e pausa ristoro ospiti dell’agriturismo di Cà del Genio, dove davanti al fantastico panorama di una Bologna che sembra “ai nostri piedi” ci fermeremo per lo “spuntino contadino” a Km 0, con cartoccio di caldarroste, piattino di pecorino del pastore con miele e uva, dolce, pane casareccio, vino e acqua al costo di € 10.

L’escursione prosegue raggiungendo il Parco di Villa Spada e del Pellegrino, fino a scendere nel Parco della Chiusa (ex Villa Talon) ed arrivare alla Chiesa di San Martino di Casalecchio di Reno.                        

Ore 17,00 – Previsto arrivo nel centro di Casalecchio di Reno

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO le 18.00 di giovedì 18 novembre tramite il form di iscrizione apposito o contattando la Guida Alessandro Conte – 328.4766980 (anche messaggi Wapp)

POSTI LIMITATI a 20 persone (per garantire il rispetto della distanza di sicurezza e la buona gestione del gruppo)

La partecipazione all'evento comprende l'accettazione del regolamento escursionistico e la consegna dell’autocertificazione protocollo Covid-19 che vi sarà consegnata dalla Compagnia Guide Valli Bolognesi (www.guidevallibolognesi.it). L’escursione, accompagnata da Guida Ambientale Escursionistica qualificata ed in possesso di assicurazione RCT, è al costo di € 10,00 (gratuito per i minorenni fino ai 14 anni, accompagnati da persona adulta e responsabile).

CARATTERISTICHE TECNICHE:

DIFFICOLTA’: E (Escursionistico facile).

DISLIVELLO: m. 360 in salita e m. 360 in discesa

LUNGHEZZA: Km. 12 circa

DURATA: Ore 5,00 di cammino

Per dubbi contattare la Guida

EQUIPAGGIAMENTO:

Zaino, almeno mezzo litro d’acqua, calzature da trekking alte alla caviglia, con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, mascherina personale, gel disinfettante, occhiali da sole e qualche alimento. Vietate le scarpe da tennis se è piovuto recentemente! Previsto il pranzo al sacco.

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.

La Guida potrà escludere chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Alessandro Conte
lunghezza :
12 km
dislivello:
+/- 360 m
ore di cammino:
5 soste escluse

 

Altre date


  • Sabato 20 Novembre 09:00 - 17:00

Powered by iCagenda

Scarica il volantino delle escursioni

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME