C'è un rifugio sulla Via degli Dei ...

Escursione serale/notturna
0
17
Data: Sabato 23 Luglio 16:30 - 20:30

Partendo dal Rifugio Acatù, una nuova struttura ricettiva nei pressi di Monzuno che sta proponendosi come punto di appoggio sulla Via degli Dei, andremo a conoscere un breve tratto di questo celeberrimo itinerario. Cammineremo allietati dalla musica ispirata alla cultura dei Nativi americani del pittore e musicista Oreste Filippi (www.orestefilippi.com); sarà una ottima occasione, per gli appassionati, per cogliere spunti fotografici, seguendo le variazioni della luce del sole dal tardo pomeriggio estivo fino al tramonto.

PROGRAMMA:

h 16.30: ritrovo presso Rifugio Acatù – Loc. Casaccia 2/3 Monzuno (BO) (www.acatu.it)

h 17: Partenza escursione con percorso Monzuno – Monte Venere – Agriturismo Sasso Rosso – Piana dei Castagni

h 20.30: termine escursione presso il Rifugio;

A fine escursione sarà possibile fermarsi al Rifugio Acatù per la cena e conoscere meglio questa nuova struttura ricettiva sulla Via degli Dei

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro le 18 del 21/7 o fino ad esaurimento dei posti disponibili, tramite il form apposito o contattando le Guide ai recapiti sotto indicati, comunicando un recapito di telefono cellulare.

POSTI LIMITATI per garantire il rispetto della distanza di sicurezza e la buona gestione del gruppo; saranno prese le misure precauzionali atte a rendere l’evento sicuro in tutto il suo percorso.

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it, nonché del regolamento integrativo con le misure anti-contagio da Covid-19,che dovrà essere sottoscritto prima della partenza

Quota di partecipazione: € 12 (pagamento anticipato); la  quota comprende l’accompagnamento da parte di Guida Ambientale Escursionistica qualificata ed in possesso di assicurazione RCT e l’intrattenimento musicale.

Cena a € 20 (bevande escluse, con tagliere di salumi e formaggi, miele, marmellatine + primo piatto + dolce).

La cena NON è obbligatoria e la quota va corrisposta direttamente al rifugio; all’atto dell’iscrizione specificare se si intende rimanere per la cena

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Difficoltà:Escursionistico facile; camminata su terreno misto (sterrato, sentieri, asfalto)

Lunghezza: km 8

Dislivello: salita 400 m/discesa 400 m

Oredicammino: 2.30 (soste escluse)

Per eventuali dubbi contattare la Guida

La Guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.

E’ possibile partecipare con il proprio cane, purchè assistito responsabilmente dal padrone.

Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona garante e responsabile.

EQUIPAGGIAMENTO e DISPOSITIVI DI PROTEZIONE:

Zaino, adeguata scorta d’acqua, calzature con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, torcia/lampada frontale, mascherina personale, gel disinfettante; consigliati bastoncini telescopici e macchina fotografica.

La Guida potrà escludere chi risultasse sprovvisto dei dispositivi di protezione personale o chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati;

In caso di pioggia l’escursione è annullata

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Alessandro Benazzi - Alessandro Conte
lunghezza :
8 km
dislivello:
+400/-400
ore di cammino:
2.30 soste escluse

 

Altre date


  • Sabato 23 Luglio 16:30 - 20:30

Powered by iCagenda

Scarica il volantino delle escursioni

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME