La collina di Casalecchio di Reno tra boschi e vigneti

Escursione Giornaliera
2
Data: 2020-11-29 09:30 - 16:00

La collina sopra Casalecchio si presenta ora coi colori accesi dell’autunno, anche se non possiamo (per ora) andare lontano, non rinunciamo a muoverci e alla bellezza che ci circonda a due passi da casa. E questa potrebbe essere una buona occasione!

Un paesaggio di colline dolcemente ondulate, rivestite di boschi e accurati vigneti, ci accompagnerà nel percorso: dopo avere attraversato l’Azienda Agricola di Tizzano, passeremo sotto il Monte Capra per scendere al quartiere San Biagio e ritornare in città.

PROGRAMMA:

H 9.30: ritrovo sotto il portico della Galleria Ronzani (zona Credem Banca), davanti alla stazione ferroviaria a Casalecchio; raggiungibile con bus Tper 20.; ritiro documentazione prescritta da protocollo anti-contagio da Covid-19 e quote di partecipazione

H 10: partenza escursione 

H 16 circa: termine escursione presso il punto di partenza

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro il 27/11/2020 o fino ad esaurimento dei quindici posti disponibili, contattando la Guida ai recapiti indicati. All’iscrizione comunicare proprio nominativo, cellullare per eventuale contatto urgente ed indirizzo mail per l’invio dei moduli del “protocollo Covid-19”.

POSTI LIMITATI per garantire il rispetto della distanza di sicurezza e la buona gestione del gruppo; saranno prese le misure precauzionali (specificate nel regolamento di escursione) atte a rendere l’evento sicuro in tutto il suo percorso. Nel rispetto delle norme ministeriali anti Covid-19 per la “zona Arancione” si ricorda che questa escursione è rivolta SOLO ai cittadini residenti/domiciliati a Casalecchio di Reno !!

La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento e della liberatoria sulla privacy disponibili sul sito www.guidevallibolognesi.it, nonché del regolamento integrativo con le misure anti-contagio da Covid-19, che sarà inviato a conferma dell’iscrizione.

Quota di partecipazione: € 10,00 (gratuito per i minori fino ad anni 14, dai 14 ai 18 quota € 5,00, se accompagnati da adulto responsabile) che comprende servizio di accompagnamento da parte di Guida Ambientale Escursionistica qualificata e in possesso di assicurazione RCT - PAGAMENTO IN LOCO

Numero minimo di partecipanti: 6

CARATTERISTICHE TECNICHE:

DIFFICOLTA’: E (Escursionistico medio), Percorso senza difficoltà tecniche; in sentieri generalmente tracciati e viabilità di scarso traffico, ma che richiede un po’ di allenamento. Possibili brevi tratti scivolosi in caso di recenti piogge.

DURATA: circa 4.00 ore (soste escluse).

DISLIVELLO: salita/discesa 400/400 metri

LUNGHEZZA: Km. 12

La guida si riserva di modificare il programma e/o l’itinerario, decidendo anche il rientro anticipato, in relazione alle condizioni meteo o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire la sicurezza dei partecipanti.

Per eventuali dubbi contattare la Guida.

EQUIPAGGIAMENTO:

Da escursione in ambiente collinare: zaino, almeno un litro d’acqua, qualche alimento (snack, frutta ecc..), pranzo al sacco, calzature da trekking con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, occhiali da sole, mascherina personale, gel disinfettante, doppia busta per riporre i materiali usati ed eventuali indumenti sudati; consigliati bastoncini telescopici e macchina fotografica

La Guida potrà escludere chi risultasse sprovvisto dei dispositivi di protezione personale o chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati

In caso di pioggia, l’escursione è annullata. 

 

Telefono
328.4766980
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida
Alessandro Conte
lunghezza :
12 km
dislivello:
+/- 400 m
ore di cammino:
4 soste escluse

 

Altre date


  • 2020-11-29 09:30 - 16:00

Powered by iCagenda

Iscriviti alla nostra newsletter

Registrati

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME